Chiusura LM anno scolastico ’17-’18

Gentili studenti e genitori,

come programmato a inizio anno, il 10 maggio si sono conclusi gli incontri del Liceo Matematico 2017-2018. L’attività riprenderà l’anno prossimo con le stesse modalità dell’anno appena trascorso,  con due ore settimanali di approfondimento matematico che si svolgeranno da ottobre a maggio.

Questo primo anno di liceo matematico è stato senza dubbio un successo: da inizio anno il numero di adesioni è cresciuto fino a raggiungere quota 20 iscritti, il che ci ha costretti a rigettare le richieste di ammissione pervenute successivamente. Le iscrizioni  al Liceo Matematico per le classi prime del prossimo anno scolastico hanno addirittura sfondato quota 30, rendendo possibile la creazione di una sezione matematica dedicata.

Molti docenti della scuola hanno partecipato all’iniziativa, permettendo al progetto di essere autenticamente interdisciplinare: si ringraziano le seguenti insegnanti (citate in ordine di “apparizione” sul proscenio del Liceo Matematico):

• Edda Vantaggiato (Matematica),
  • Daniela D’Alia (Disegno e Arte)
  • Eleonora De Murtas (Scienze)
  • Concetta Scozzaro (Fisica)
  • Patrizia Bucciarelli (Disegno e Arte)
  • Chiara Mancini (Latino)

Anche l’Università La Sapienza, tra i principali promotori dell’iniziativa a livello nazionale, ha manifestato il suo apprezzamento per il percorso originale ideato dal nostro liceo, inserendolo nella cornice di un corso di formazione per docenti svoltosi ad Alatri il 26 aprile.

Un ringraziamento particolare alla preside Grassi e alla vicepreside Scozzaro, che si sono spese per sostenere l’iniziativa in tutti i suoi momenti, mettendo a disposizione l’aula, sistemando cattedre ed orari, facilitando l’organizzazione degli interventi esterni, allacciando legami con le altre scuole (il Majorana fa ora parte della rete dei Licei Matematici) e, in generale, occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi senza i quali nessuna didattica può essere fatta.

Un saluto a tutti, all’anno prossimo!

Alexander Saltuari

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...